single.php

NEXT

7 business gadget che aiuteranno il tuo lavoro

di  | 

Hai presente quei piccoli ma fastidiosi inconvenienti quotidiani che ti fanno perdere tempo, come quando vai di fretta ma non riesci a trovare le chiavi dell’auto, oppure quando temi qualche intrusione virtuale negli affari privati della tua impresa?

 

7 business gadget ideati per risolvere problemi quotidiani

Sono stata ideati per risolvere le tipiche problematiche che si presentano nella vita di tutti i giorni e nel lavoro e che abbiamo esaminato per i nostri lettori.
Sono dispositivi innovativi che ti aiuteranno non solo a farti lavorare più serenamente ma anche a risparmiare tempo e denaro.

 

La tecnologia ti aiuta a non perdere gli oggetti importanti

Quante volte è successo di uscire di fretta e di arrivare in ritardo a un appuntamento per colpa delle chiavi dell’auto che non riuscivi a trovare?
Filo è piccolo dispositivo Bluetooth LE, con 6 mm di spessore che può essere legato facilmente a un paio di chiavi, a uno smartphone, una borsa o a qualsiasi altro oggetto che di solito “perdi di vista”.

Nel raggio di 80 m localizza il tuo “oggetto smarrito” grazie anche all’app di rintracciamento che potrai scaricare sul tuo smartphone.

Viceversa, ti basterà cliccare sul dispositivo per far squillare il tuo cellulare.

E se invece delle chiavi non trovassi la macchina?

Almeno una volta nella vita avrai parcheggiato la tua auto dimenticando il posto preciso portandoti a perdere tempo e pazienza. Augmented Car Finder è l’app che, dopo averla scaricata e attivata, memorizza la data, l’ora e la posizione precisa della tua auto parcheggiata e segnala attraverso la realtà aumentata il percorso che ti separa dalla tua macchina.

 

La tecnologia ti protegge

In alcune aziende capita spesso che i dipendenti si ritrovino a lavorare in ufficio sino a tardi completamenti soli.

Di questi tempi la prudenza non è mai troppa. Non sai chi puoi ritrovarti fuori dalla porta.

Ring Video Doorbell ha ideato un innovativo campanello che trasmette al tuo smartphone o tablet foto e video di chi si avvicina o passa solamente davanti la porta. Ha un raggio di 15 metri ed è utilizzabile anche di notte dotato di luci LED a raggi infrarossi.

 

Mostra l’avanzamento del lavoro ai tuoi clienti

Time Lapse Brinno è una videocamera  resistente in grado di realizzare video in time-lapse anche sui cantieri. Immaginiamo un imprenditore edile che vuole mostrare il progresso e la modalità dei lavori ai suoi clienti.
Potrà riprendere i progetti in corso e mostrarli a clienti e potenziali clienti selezionando persino la velocità.

 

Controlla l’illuminazione dal tuo smartphone

Immagina di essere in ufficio e di poter illuminare la tua stanza col tuo smartphone comodamente seduto. Sengled boost ti permette di decidere anche la temperatura e la luminosità degli ambienti.
Com’è possibile? Con ingegnose lampadine LED che hanno anche la funzione di ripetitore per estendere il raggio di azione del Wi-Fi.

 

Proteggi i dispositivi con cui lavori

Sempre più aziende si affidano alla tecnologia  Internet Things (dispositivi connessi 24 ore su 24) per monitorare la produzione e ridurre i costi. Qualsiasi dispositivo collegato a Internet, può essere violato ma il Bitdefender Box riempie questo “buco” in qualità di firewall per tutti i terminali collegati ad internet. Basterà collegare questo potente dispositivo al router Wi-Fi e sarà subito in grado di individuare e bloccare potenziali minacce su server o desktop fisici o virtuali.

 

Sfrutta al meglio il tuo Ipad

L’Ipad viene considerato spesso come un supporto ideale per il lavoro per far fronte alle numerose esigenze di mobilità. Per sfruttare ancor di più le sue potenzialità, l’azienda Kensington ha realizzato KeyFolio Thin X3, una leggera e sottile custodia con una tastiera retroilluminata ed una batteria interna per ricaricare il tuo smartphone ed ovviamente l’ipad stesso.

 

Antispionaggio industriale

Se la tua azienda è una start-up e lo spettro dello spionaggio industriale ti perseguita, la custodia per smartphone Vysk QS1, potrebbe fare al caso tuo.
Si tratta di una tecnologia che protegge chiamate, messaggi, foto e video dagli spioni, utilizzando ciò che l’azienda definisce la “crittografia di prossima generazione”. Inoltre, impedisce agli hacker di utilizzare la fotocamera del tuo smartphone per spiarti.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale