single.php

NEXT

3 segnali che indicano che la tua strategia social non sta funzionando

di  | 

L’utilizzo dei social nella tua impresa può fare la differenza, ma come puoi capire se stai seguendo la strada giusta o la tua strategia social non sta funzionando?

Ecco qui tre segnali che ti avvertiranno se è il caso di correggere la strategia social.

 

1: Non trovo alcun risultato nella strategia che sto usando

Se stai investendo in campagne di web marketing su un social e non trovi un riscontro, la prima cosa che puoi fare è monitorare il traffico delle visite sul tuo sito web da Google Analytics e capire da dove provengono i tuoi utenti. Bene, ora che hai capito da quale social network provengono vai lì e incontrali. Investi la tua strategia sulla fonte maggiore di traffico.

 

2: Non so cosa fare per promuovere il mio brand attraverso una strategia social

Con i social si possono “spingere” tanti obiettivi. Puoi far conoscere semplicemente il marchio, l’autorità, la percezione della qualità, incrementare le vendite, le conversioni o assistere i tuoi clienti. Puoi davvero realizzare tutto quello che vuoi. Ma attenzione, devi decidere cosa vuoi fare, quindi concentrati su una cosa per volta, altrimenti metterai in confusione te e i tuoi clienti.

Leggi anche:  Come costruire la tua Reputazione on line partendo dalle basi

3: Invoglia a condividere o a commentare con la tua strategia

Piuttosto che fare un bombardamento promozionale che tesse le lodi del tuo brand: crea valore, soddisfa i bisogni delle persone. Osserva gli strumenti per monitorare i tuoi utenti, Google Analytics, i tool per creare le tue newsletter, tutto quello che utilizzi e osserva il loro comportamento. Se molti abbandonano gli aggiornamenti forse significa che stai facendo un po’ di marketing aggressivo e offri un servizio di aggiornamento poco interessante.

Studia una strategia differente e fai in modo che i tuoi clienti parlino bene della tua azienda così che potranno condividere e commentare i tuoi prodotti.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale