single.php

NEXT

L’11esima edizione del Search Marketing Connect, tra gli ospiti un ex componente del Google Search Quality Team

di  | 

Torna il 16 e il 17 dicembre al Palacongressi di Rimini l’11esima edizione del Search Marketing Connect con oltre 60 relatori provenienti da tutta Italia e non solo: tra gli esperti, anche Fili Wiese, ex membro senior del Google Search Quality Team. L’evento, riferimento per i professionisti operanti nel settore del Search Marketing, l’appuntamento rappresenterà, momento di approfondimento

dei contenuti di natura tecnica, ma anche strategica e perciò in grado di offrire una vision sugli scenari futuri del settore. L’offerta didattica del Search Marketing Connect porrà, come da tradizione, la SEO (Search Engine Optimization) come tema centrale, al quale verranno affiancati interventi su PPC (Pay Per Click) e Web Analytics, aprendo così a scenari più ampi, orientati a versanti quali Google AdWords, in grado di abbracciare una più larga fascia di professionisti.

Tutto il programma sarà organizzato tra Conferenze, Seminari e Workshop.

Per la prima volta, inoltre, il team della Search On Media Group introduce il Business Case:

un caso pratico con obiettivi, budget a disposizione e tempi di un ipotetico progetto, su cui i partecipanti lavoreranno in tempo reale, per sviluppare una strategia SEM a 360°. I migliori progetti saranno discussi assieme per mettere in luce tecniche e idee replicabili sin da subito.

Un ospite in particolare nel parterre dei relatori, Fili Wiese, ex componente senior del Google Search Quality Team.

“Con questa 11ª edizione di Search Marketing Connect – dichiara Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group – abbiamo voluto rinnovare l’offerta formativa di un appuntamento divenuto ormai una tradizione nel settore del Search Marketing. Il focus dell’evento sarà ancora una volta sulla figura del professionista, ma, al tempo stesso, abbraccerà anche le agenzie e, attraverso l’introduzione di argomenti nuovi, quali Pay Per Click e Analytics, offrirà una visione non solamente tecnica, bensì anche di carattere più manageriale e improntato a comprendere i benefici reali del Search Marketing, lato business. Pur innovando, abbiamo poi cercato di tenere ben presenti quelli che sono i capisaldi di questo evento: un programma altamente personalizzabile da ognuno dei partecipanti, un’offerta formativa ampia e soprattutto lo spirito di confronto e condivisione delle nozioni, delle strategie, quello che noi racchiudiamo sotto il termine “networking”, da sempre valore aggiunto del nostro modus operandi“.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale