single.php

GO

Web Marketing Festival 2017, Ritorna a Rimini il 23 e il 24 giugno

di  | 

Torna il 23 e il 24 giugno la quinta edizione del Web Marketing Festival 2017, l’evento italiano dedicato alla formazione del Digital Marketing. Anche quest’anno si riconferma come location il Palacongressi di Rimini che, con i suoi 38mila metri quadrati, accoglierà i partecipanti. L’edizione 2016 del Web Marketing Festival aveva visto oltre 4 mila partecipanti al giorno raccolti in un unico evento che è riuscito a concentrare formazione, innovazione, musica, intrattenimento, networking e startup. Ma anche editoria e giornalismo, sport e comunicazione politica, con argomenti di taglio più tecnico dedicato a chi lavora nel digitale.

“Costruiamo insieme il Digitale” è il claim che distingue l’evento che vede la partecipazione di diversi soggetti attivi come le Università di Bologna, Università di Torino, Università di Pisa e IUSVE, gli studenti impegnati nel WMFLab, La Scuola Internazionale di Comics che racconterà, anche quest’anno, l’evento con le illustrazioni ad hoc.

I progetti nascono partendo da un’idea, un desiderio profondo che negli anni cambia nella forma, ma non nella sostanza. Il Festival è questo: un progetto che si reinventa di anno in anno, evolve, cambia in relazione al modificarsi delle esigenze, ma le cui radici rimangono sempre intatte, anzi, si rafforzano. E l’evento significa questo anche per il team, i relatori, per tutti i partner, i supporter, gli sponsor e tutti i partecipanti che ogni anno costruiscono con noi la due giorni sposando i valori di cui è portatore.

Ripartiamo proprio dal lavoro fatto insieme in questi anni, – spiega Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival – che ha portato alla costruzione di una vera e propria agorà italiana del Digitale, incentrata su una formazione il più possibile accessibile e di alta qualità, un frutto che matura ogni anno grazie agli input forniti da ogni utente e partecipante”.

Cosmano Lombardo chairman del Web Marketing Festival

Cosmano Lombardo, chairman del Web Marketing Festival

Web Marketing Festival 2017: le novità

Alcune novità dell’edizione 2017 del Web Marketing Festival vedranno coinvolti i principali esperti del digitale, italiani e internazionali, impegnati con speech di base e avanzati: dal Social Media Marketing alla Web Analytics, dal Content Marketing alla SEO, fino all’Ecommerce e al Non Profit.  Saranno questi gli argomenti trattati nelle oltre oltre 20 sale tematiche in programma.

Anche questa edizione del WMF17 avrà uno spazio dedicato ai giornalisti ed editori digitali con la Sala Editoria, la cui partecipazione, inoltre, darà diritto a crediti formativi professionali.

Tra le novità del Web Marketing Festival 2017 l’apertura di due nuove sale: “Branding” e “Programmatic” – tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato – che riflettono due dei temi più caldi del momento.

 

Le iniziative del Web Marketing Festival 2017

Stimolare l’innovazione e l’imprenditorialità sono alcune delle mission del Web Marketing Festival che, dopo aver collaborato con il Digital Talent Beiersdorf, rinnova la quarta edizione della Startup Competition, vinta nel 2016 dal team di Just Knock, sostenendo i progetti di new business in ambito digitale. Tra gli investitori coinvolti nell’iniziativa ci sono anche Tim#WCAP, Digital Magics, IBAN, LVenture Group, H-Farm, The Hive, Wabcapital, Techno Science Park, iStarter, Luiss EnLab e Almacube.

Molti artisti scelgono il web come canale per promuoversi e farsi conoscere e per il secondo anno il Web Marketing Festival promuove, in partnership con Virgin Radio, il Rock Contest per aiutare i giovani talenti per farsi strada nel panorama musicale.

Digital Job Placement è, invece, l’iniziativa aperta per far incontrare aziende con posizioni lavorative aperte e professionisti in cerca di occupazione che potranno accedere a un’area dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le Professioni Digitali.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale