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Vendere su Facebook senza avere un e-commerce

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Vuole sfatare il falso mito che sui social, in particolare su Facebook non si possa vendere. Bot Facebook è il chatbot pensato per le aziende che hanno una pagina social su Facebook e vogliono vendere senza possedere un e-commerce. Le aziende fanno branding presentandosi su Facebook, ma non solo, parlano dei loro prodotti e servizi che vogliono vendere usando i canali on line. Avevamo già visto le potenzialità del chatbot per ordinare al ristorante o per le imprese turistiche per dialogare coi clienti in modo diretto e immediato.

 

L’unico requisito è un account PayPal sul quale ricevere l’accredito del pagamento del cliente. Gli utenti potranno acquistare, rapidamente, direttamente all’interno di Facebook.

Come vendere su Facebook senza avere un e-commerce

 

Con il chatbot si possono creare schede prodotto ad hoc o caroselli personalizzati che hanno già la call to action all’acquisto, comprensiva del prezzo. Con un solo clic sul bottone, l’utente atterra nella pagina di pagamento di PayPal, dove potrà scegliere se pagare con carta di credito o con il proprio PayPal utente. Il Bot Facebook è in grado di vendere sia prodotti semplici, per esempio un libro, che prodotti configurabili, ad esempio capi di abbigliamento con taglie e colori diversi.

 

L’enorme vantaggio per il cliente è la possibilità di acquistare velocemente direttamente su Facebook, senza doversi registrare come utente in nessun sito, con in più la sicurezza garantita da PayPal, il servizio di pagamento online più famoso e utilizzato al mondo.

 

Tramite le notifiche push su Messenger, si possono contattare le persone che hanno interagito con la pagina social: utenti che hanno già mostrato interesse con un like o un commento o un messaggio in chat e che sarebbero in target.

E sappiamo bene quanto sia importante avere un target preciso e interessato per ottenere buone performance di vendita!

 

«Abbiamo lanciato il nostro Bot Facebook ad agosto 2016 per un progetto del gruppo Maggioli e ne siamo veramente entusiasti -commenta Massimo Tegon, presidente di Marketing Informatico– ogni giorno, grazie anche ai preziosi feedback dei nostri clienti, apportiamo migliorie ed innovazioni al nostro software per renderlo sempre più a misura di business. La vendita diretta su Facebook era proprio il tassello di cui avevamo bisogno per venire incontro alle necessità delle aziende e dei professionisti che lavorano con Facebook ma che non dispongono di un e-commerce».

 

Massimo Tegon mostrerà a Milano l’11 maggio alle 12 nella Sala blu, presso il MICO, il Bot Facebook e le potenzialità della vendita tramite Messenger al prossimo Netcomm Forum, l’evento dedicato all’e-commerce.

 

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