single.php

GO

Torna la Startup Competion del Web Marketing Festival 2018

di  | 

Torna la Startup Competition del Web Marketing Festival che quest’anno, per la prima volta rispetto alle edizioni precedenti, si svolgerà in tre giornate, il 21, 22 e 23 giugno. Tante, anche quest’anno le iniziative tra cui ritorna anche la Startup Competiton per presentare la propria idea imprenditoriale alla platea di investitori. La call per la Startup Competition 2018 resterà aperta fino al 10 maggio.

Torna la Startup Competion del Web Marketing Festival 2018

La giuria giudicante il progetto migliore sarà composta da venture capital, investitori, partner corporate, stakeholder e le più importanti realtà imprenditoriali. Tra questi Amazon Web Services, AlmaCube, Aster, Digital Magics, H-FARM, Healthware International, Innogest, IBAN, I3P Torino, iStarter, Lventure Group, Superpartes, Sella Lab, San Marino Innovation, The Hive, TIM #Wcap, UniCredit Start Lab e United Ventures che potranno valutare le idee e decidere di investire nei progetti.

«Incentivare e sostenere i progetti imprenditoriali innovativi di maggiore prospettiva è l’obiettivo che ha contraddistinto sin dalla prima edizione, ormai sei anni fa, la Startup Competition del Web Marketing Festival. Il nostro impegno, infatti, non si ferma all’individuazione delle migliori business ideas, ma si concentra sul percorso di crescita e sviluppo che ognuna di esse è in grado di percorrere – ha commentato Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival. Tutto ciò lo facciamo coinvolgendo un numero crescente di partner, tra i più rilevanti dell’ambito digitale, nell’intento comune di far crescere l’ecosistema innovativo e dare un forte impulso al rilancio del Sistema Paese, attraverso un approccio sempre collaborativo e costruttivo. In questo senso, dunque, la Startup Competition supporta l’open innovation».

Nelle edizioni precedenti sono stati consegnati premi per un valore complessivo superiore ai 400.000 euro da oltre 50 realtà del settore, tra partner e investitori che hanno supportato il lancio delle startup.

Il 31 maggio 2018 con la chiusura della Startup Competition saranno comunicate le 6 startup finaliste che parteciperanno al pitch durante la tre giorni.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale