single.php

GO

Sport Digital Marketing Festival, 40 speaker parlano di comunicazione sportiva

di  | 

Sono previsti 40 Top Speaker italiani e internazionali allo Sport Digital Marketing Festival il 13 e 14 giugno a Riccione.

Gli speaker dell’evento, organizzato da organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing, racconteranno con esempi e case study concreti, come sono riusciti a raggiungere risultati in termini di business con campagne innovative e vincenti.

Il futuro del business sportivo passerà per il web marketing sfruttando le potenzialità dei social, a condizione di usarli con professionalità, creatività e responsabilità.

I partecipanti – già numerose le prenotazioni a un mese dal lancio dell’evento – potranno avere un’esperienza formativa importante, prendendo parte a lezioni e tavole rotonde con i manager digital e social delle più grandi squadre italiane di tutti gli sport, delle principali leghe sportive e federazioni, con super-ospiti internazionali, atleti ed agenzie specializzate della business industry. E la partecipazione speciale del CONI.

Sono previsti tra i momenti salienti dello Sport Digital Marketing Festival gli aperitivi di networking ed un party speciale come occasione di conoscenza diretta tra i partecipanti per creare nuovi contatti, gettando le basi per nuovi business.

Sport Digital Marketing Festival, 40 speaker parlano di comunicazione sportiva

Gli ospiti dello Sport Digital Marketing Festival

  • Dal Calcio Italiano: Federico Palomba – Juventus, Roberto Monzani – FC Inter, Nicola Lombardo – SS Napoli e Marco Michelin dal Pordenone.
  • Dal Calcio internazionale: Ben Dellow – Tottenham Hotspur FC dall’Inghilterra, Tom Schreurs – Twente FC Olanda, Paco Cepeda direttore della Comunicazione del Fortaleza campionato di calcio B colombiano, ideatore di una campagna di comunicazione con emoji che ha fatto il giro del mondo e Unai Artetxe dell’SB Eibas, Liga Spagnola.
  • Dal Basket: Claudio Limardi – Emporio Armani Olimpia Milano, Antonio Caianiello – LegaBasket Serie A, Gianfranco Galanti – Famila Wuber Schio, Marco Ferrari – Legnano Knights e Giorgio Pomponi – LegaBasket Femminile
  • Dal Volley: Alessandro Spigno – Lega Volley Femminile, Simone Fregonese- Imoco Volley Conegliano, Fabrizio Rossini e Fabrizio D’Alessandro della Lega Volley Serie A Maschile, Paolo Tardio – Sir Safety Perugia e
  • Dalle Federazioni: Marco di Noia – FIGC, Antonio Pellegrino – Federazione italiana Rugby, Alessandro Noto – Federscherma, David Ciavatti – Federginnastica e Claudio Massa Federazione Italiana Pentathlon Moderno

LEGGI ANCHE: Coinvolgere i tifosi con i social, Il parere degli esperti della comunicazione digitale


Saranno presenti anche professionisti provenienti da agenzie specializzate nel settore Sport business e nella gestione di atleti: Ugo Esposito e Christian Fasulo- Strategic Partner per Epoka Group, Elisa Guarnieri – Manager Sportivo (HubComm), Fabio Lalli – Ceo & Founder di IQUII, Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava – CEO We are Social, Marco della Dea – Managing Partner e PR Director YAH Agency e Moris Gasparri con il suo specialissimo punto di vista da studioso e ricercatore sportivo.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale