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Sedicesima edizione di Forum Retail, torna l’evento di IIR – Istituto internazionale di Ricerca

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Il 29 e 30 novembre si svolgerà la sedicesima edizione di Forum Retail, evento ideato e sviluppato da IIR – Istituto internazionale di Ricerca (da gennaio 2017 IKN Italy, Institute of Knowledge & Networking) diventato l’appuntamento di riferimento per comprendere le grandi trasformazioni del settore. L’edizione 2016 rappresenta l’occasione per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee e vivere l’esperienza del “negozio del futuro”.

Forum Retail 2016: come saranno i negozi del futuro

Tema trainante dell’evento sarà: innovazione instore e mobile experience per l’engagement del cliente.

I contenuti di Forum Retail 2016 sono stati studiati e sviluppati grazie al contributo strategico di 5 Advisory Board – 4 in più rispetto alla passata edizione – composti da team manager di aziende del mondo del Retail.

Questo confronto fa sì che l’evento ogni anno si rinnovi nel formato e cresca nel numero di presenze, per esplorare tutte le aree di sviluppo con i maggiori player del settore. Da sempre rappresenta una grande occasione di networking tra end-user e fornitori.

 

L’edizione 2016 affronta temi strategici, sviluppati nelle due Sessioni Plenarie e nelle due Board Room in programma che vedranno protagonisti CEO e AD di prestigiose aziende operanti nel mercato nazionale e internazionale, che daranno interessanti contributi su tematiche come il ruolo della tecnologia nel punto di vendita, le previsioni su quanto accadrà nei prossimi tre anni nel mondo retail e l’individuazione delle reali esigenze del cliente. Si confronteranno inoltre sul Travel Retail e sulla diversificazione di prodotto e canale.

Sedicesima edizione di Forum Retail: gli speaker

A oggi già 29 Top Speaker hanno confermato la loro partecipazione:

  • Paolo Denti Amministratore Delegato THUN,Joaquín Salvo Puebla General Manager
  • BURGER KING RESTAURANTS ITALIA,
  • Fabrizio Ascoli Amministratore Delegato NASHI ARGAN,
  • Maniele Tasca General Manager SELEX GRUPPO COMMERCIALE,
  • Riccardo Sciutto CEO SERGIO ROSSI,
  • Marco Della Piana Country General Manager TALLY WEIJL,
  • Alberto Rivolta Direttore Generale LIBRERIE FELTRINELLI,
  • Cristian Biasoni Managing Director CHEF EXPRESS,
  • Enrico Roselli CEO Europe LA MARTINA,
  • Alessandro Lazzaroni CEO DOMINOS’ PIZZA ITALIA,
  • Lorenzo Calcagni Head of Italy MADE.COM,
  • Mario Gasparrino Amministratore Delegato UNES
  • Pietro Migliori Amministratore Delegato Bricocenter Italia
  • Roberto Valvo Amministratore Delegato Tiger Italy 2
  • Olga Iarussi Regional General Manager South Europe & Member of Board Triumph
  • Marco Porcaro CEO Cortilia
  • Fabrizio Brogi Presidente e Fondatore nau!
  • Antonio Ferreira de Almeida Vice President South Europe Natuzzi Italia
  • Gianni Gozzi Co-Founder e Creative Director viadurini
  • Marco Montemerlo General Manager Zodio
  • Carlo Palmieri Amministratore Delegato Pianoforte Holding (Carpisa e Yamamay)
  • Federica Ronchi Direttore Generale Monclick
  • Roberto Zanoni Direttore Generale ECORNATURASI’
  • Gianluca Tesolin Managing Director Bofrost Italia
  • Margot Zanni Fondatrice e Creative Director Dalani Home & Living
  • Marco Farnetani Direttore Marketing & Retail Bata
  • Stefano Ferro Executive Chairman Castaldi Lighting – CdA Gianfranco Lotti
  • Gregoire Kaufman Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia
  • Pasquale Junior Natuzzi Communication Director & Deputy Creative Director Natuzzi

 

L’evento, che coinvolge più di 100 relatori, rappresenta un’occasione di approfondimento tecnico e una grande opportunità di networking, attraverso le 14 Free Entry Session dedicate a tematiche relative all’innovazione.

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