GO

Ospita e guadagna: Come aprire un Bed and Breakfast in Puglia

di  | 

Quante volte hai detto o pensato: “Sì, ho una casa grande ma ci sono quelle stanze che restano vuote e inutilizzate per la maggior parte del tempo tranne quando vengono i parenti a trovarmi. Cosa me ne faccio? Potrei farle tornare utili in qualche modo. Ma come? Potrei aprire un bed and breakfast in Puglia!”. Hai la fortuna di avere una casa grande, allora perché non trarre un guadagno o “arrotondare”? Affittare la stanza per l’intero anno comporterebbe un impegno maggiore, magari per brevi periodi sarebbe più semplice e vantaggioso.

Una recente sentenza del TAR Lazio, n. 6755/16 del 13.06.2016 porrebbe come non ammissibile il veto e le restrizioni dell’attività amministrativa nei confronti delle attività economiche dei bed and breakfast. Un passo in avanti per le attività ricettive extralberghiere che non son più costrette e chiudere o a trasformarsi in vere attività imprenditoriali come nei loro requisiti.

Prec1 di 5
Usa le ← → frecce per leggere

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale