single.php

GO

Misurare la glicemia senza prelievo di sangue, Lo smartwatch che rivoluziona il controllo del diabete

di  | 

Misurare la glicemia senza il prelievo di sangue o mediante aghi pungidito ma solo con uno smartwatch. Si chiama MyDiaby Watch ed è un orologio che sfrutta due sensori per il rilevamento dell’indice glicemico. Dopo un test durato quasi due anni questo smartwatch utilizza le onde radio ad alta frequenza e la tecnologia a fluorescenza. I dati dei due sensori vengono costantemente incrociati per fornire un risultato attendibile quanto un misuratore dell’indice glicemico come un pungidito attualmente in commercio per misurare il diabete.

Il prototipo della Genetic Healthcare Group S.A., laboratorio medico svizzero specializzato in DNA e Genoma umano, è stato lanciato in una campagna crowdfunding su Indiegogo per raccogliere i fondi necessari per la costruzione dell’impianto per la produzione dei due sensori per mantenere la produzione all’interno del proprio laboratorio e contenere i costi del prodotto finale tali da renderlo un orologio per tutte le tasche.

Misurare la glicemia senza prelievo di sangue, Lo smartwatch che rivoluziona il controllo del diabete

Questo orologio da polso, inoltre non necessita di batteria, usa l’energia termoelettrica ricaricandosi con il calore del corpo ma ha anche una batteria ricaricabile se viene messo a riposo per lungo tempo.

Orologio per misurare indice glicemico

  1. Misura la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, sensori di distanza / pelle
  2. Ha un sensore di glucosio nel sangue (tecnologia radiofrequenze ad alta frequenza)
  3. Sfrutta la tecnologia termoelettrica
  4. Pulsanti funzione
  5. Chiusura di sicurezza e 2 ° Distanza di distanza / Sensore della pelle
  6. Sensore di glucosio nel sangue (tecnologia fluorescenza)

Sono sempre di più le tecnologie wearable per monitorare lo stato di salute, l’attività fisica di chi le indossa come riferisce una ricerca di GfK. Ma non solo, uno degli interessi pare sia proprio quello legato all’uso di elettrodomestici e dispositivi funzionali al benessere. Come anche l’interesse cresciuto nel tempo per un semplice frullatore messo a confronto con la ricerca nei google trends per la dieta.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale