single.php

GO

La startup di Lady Gaga rinasce dopo un fallimento da 12 milioni di dollari

di  | 

La startup di Lady Gaga fallisce e, sembra il caso di dirlo, per fortuna che la cantante abbia mantenuto il vecchio lavoro e non si sia lanciata a capofitto sul progetto Backplane, la startup fondata nel 2011 che aveva raccolto in tre round di finanziamento circa 18,9 milioni di dollari. Dalle stelle alle stalle sembrerebbe il caso di dire, Backplane è stata subito rimpiazzata da Place.xyz cercando di salvare il salvabile e recuperare dal fallimento. Sicuramente dagli errori altrui abbiamo da imparare e puoi evitare che capitino proprio nella tua impresa.

Leggi anche: 5 errori fatali che devi evitare se avvii un’impresa

 

Perché la startup di Lady Gaga è fallita?

La star deteneva il 20% della società che era in sostanza un social network dei brand. Da Blackplane era nata la prima community di Lady Gaga, il luogo di condivisione delle passioni e come ritrovo anche dei LittleMonster.

Questo è quello che accade in quelle attività che sono prese da eccessivo zelo e una pianificazione traballante. La cattiva amministrazione dei soldi, le spese dei CEO in giro per il mondo e una mancanza di strategia hanno portato al fallimento della startup. Il social network dei brand voleva essere un punto di aggregazione per i fan del brand ma l’evoluzione del prodotto di marca segue traiettorie più lente rispetto all’evoluzione social e a questo si era aggiunto, secondo dichiarazioni di alcune fonti al TechCrunch si sarebbe aggiunta anche una disorganizzazione tra prodotto, design e ingegneria.

Ma non solo, anche i dissapori tra Troy Carter, uno dei fondatori di Backplane, e colui che aveva lanciato il volto social di Lady Gaga, e la cantante hanno contribuito allo sgretolamento della società.

Passaggio del testimone tra Matt Michelsen e il nuovo CEO di Place.xyz Scott Harrison che ha dichiarato in merito alla riduzione del personale da 34 a 22 unità opertive, di essere adesso molto più efficienti concentrando la forza lavoro.

 

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale