single.php

GO

Fare impresa in Puglia, La misura regionale per supportare le imprese innovative

di  | 

L’intervento “Estrazione dei Talenti. L’impresa si fa in Puglia” è alla seconda fase, dopo la selezione delle Factory, è partita la “Selezione Team”. La selezione delle Factory vedeva i raggruppamenti di soggetti pubblici e privati, nazionali e internazionali, come Incubatori, Acceleratori d’impresa, soggetti investitori, Università, Enti Pubblici di Ricerca, Acceleratori d’impresa, Distretti produttivi e tecnologici, Organismi formativi accreditati, ITS che avranno il compito di accompagnare e valorizzare le idee imprenditoriali innovative e ad alta intensità di conoscenza espresse dai Team.

Fare impresa in Puglia, La misura regionale per supportare le imprese innovative

A partire dal 7 giugno 2019 con l’avviso “Selezione Team”, pubblicato sul BURP, sono invitati a candidarsi gruppi informali di aspiranti imprenditori, potenziali startupper, accomunati da un’idea di business innovativa. I Team selezionati potranno accedere in modo gratuito ai percorsi di accompagnamento, alla creazione e accelerazione di impresa innovativa e al relativo business development offerti dalle Factory, che includono sessioni di coaching, tutorship, mentorship.

 

Ogni percorso avrà una durata massima di 300 ore, di cui 40 ore in sessioni comuni e fino a un massimo di 260 sessioni dedicate ai singoli Team.

Per partecipare alla selezione, i Team devono presentare un progetto imprenditoriale nell’ambito di una delle tre aree di innovazione:

  1. Manifattura sostenibile;

 

  1. Salute dell’uomo e dell’ambiente;

 

  1. Comunità digitali, creative e inclusive.

 

Ogni Team sceglierà la Factory più adatta alle proprie esigenze e in linea con l’area di innovazione del proprio progetto di impresa.

Ogni Team dovrà essere composto da almeno tre persone, occupate o inoccupate che si impegneranno col Team per costituire la propria impresa in Puglia se dal percorso e dai servizi di accompagnamento di “Estrazione dei Talenti” scaturirà l’avvio di una reale attività imprenditoriale.

Per l’avviso “Selezione Team” le candidature che perverranno saranno valutate con cadenza bimestrale, fino all’esaurimento della dotazione finanziaria di 10 milioni di euro per la misura regionale per supportare le imprese innovative in Puglia.

 

Per altre informazioni visitare il sito: Estrazione dei Talenti. L’impresa si fa in Puglia.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale