single.php

GO

Solo i più informati cercano coupon e codici sconto per acquistare

di  | 

È una tendenza consolidata per chi fa acquisti cercare coupon e codici sconto. È quanto emerge da una una ricerca della startup startup Piucodicisconto.com, un aggregatore di offerte e sconti, che ha analizzato le transazioni dell’ultimo anno evidenziando i 6 milioni di italiani sarebbero i più informati che ricercano un coupon o un codice sconto prima di terminare la fase di acquisto.

Solo i più informati cercano coupon e codici sconto per acquistare

Questo fa segnare un +52% rispetto all’anno precedente che contava oltre 4 milioni italiani alla ricerca di scontistiche. Le città più virtuose nel risparmio si confermano Roma (1 milione), Milano (950 mila) e Napoli (244 mila). Subito dopo si piazzano diverse città situate nel nord Italia come Torino (209 mila) e Bologna (140 mila).

“Purtroppo la frase ‘L’Italia è un Paese di vecchi’ è vera e questo influisce molto sul mercato dei codici sconto italiano – ha spiegato Reghelin Alberto, CEO e fondatore di Piucodicisconto.com – Infatti l’80% del nostro traffico deriva dalla fascia di età 18-44, con lo zoccolo duro sulla fascia 25-34 (33%). C’è ancora poca cultura e molta diffidenza sull’acquisto online ma i numeri dimostrano che questo approccio sta cambiando molto rapidamente”.

La regione che si conferma come maggiormente attenta al risparmio è la Lombardia (1 milione e 500 mila), seguita dal Lazio (1 milione) e dalla Campania (458 mila). Come meno virtuosi e attenti al risparmio si posizionano gli abitanti del Molise (5 mila). Lombardia, Lazio e Campania vincono anche il primo premio come crescita, segnando un +50% in confronto al 2017, risultato molto importante sul fronte dell’interesse dimostrato verso gli sconti e il risparmio per i più informati e attenti.

Per quando riguarda gli eventi, si confermano tra i più seguiti il Black Friday (1 milione) e i Saldi Online (240 mila), mentre il Cyber Monday si aggiudica la terza posizione (180 mila).


LEGGI ANCHE: Black Friday e Cyber Monday 2017, Ecco come acquistare con le offerte più basse dell’anno


D’altronde una ricerca di un po’ di tempo fa mostrava come sono nel Mezzogiorno fossero aumentate le ricerche degli utenti mostrando il comportamento degli utenti sempre più interessato alle scontistiche.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale