single.php

GO

Food Truck per cani: la nuova frontiera del Pet food

di  | 

Il Pet Food rappresenta una nuova frontiera del business e nascono sempre più idee imprenditoriali legate agli animali e al loro benessere.

Dog Sweet Dog nasce nel luglio del 2014 dall’idea di Elena Masson che si è inventata un’impresa unica in Italia: il primo Food Truck per gli amici a quattro zampe.

 

Food Truck per cani: la nuova frontiera del Pet food

A trasformare la passeggiata con il nostro cane in un momento speciale ci pensa il primo negozio itinerante che seleziona snack curativi, di carne essiccata con condroitina per le articolazioni del cane, ma anche pasticceria per cani, biscotti e pasticcini assortiti, muffin, cupcake brownies, caramelle e lecca lecca, fino alle torte di compleanno per il fedele amico.

Molti proprietari di cani sono sempre più attenti all’aspetto nutrizionale del cibo dei loro amici, ed è per questo che i prodotti di Dog Sweet Dog sono preparati con ingredienti naturali, genuini e senza conservanti.

Elena ha da sempre la passione per gli animali ed è anche ex proprietaria di un negozio per animali. In seguito ad un allagamento subisce un disastro con tutte le scorte andate perse e l’impossibilità di riaprire, accantona il suo sogno di lavorare con gli animali e si reinventa. Lavora come store manager per una compagnia di telefonia mobile finché non si riaffaccia l’idea di recuperare dal cassetto il suo sogno. Nasce Dog Sweet Dog il primo food truck dedicato agli amici a quattro zampe. La sua idea è innovativa e se all’inizio incontra molte facce di proprietari di cani che sembrano chiedersi cosa sia, subito dopo chiedono quando tornerà in zona l’apecar bianco rosa.

Dog Sweet Dog gira per tutti i quartieri di Milano e non solo. È attivo sulla sua pagina Facebook dove si possono scoprire le prossime tappe.

“Se la startup dovesse andare bene verranno assunte solo donne – dichiara Elena in un’intervista- quindi al via l’imprenditoria femminile!”

Per far conoscere il suo brand la giovane imprenditrice di Dog Sweet Dog gira nei parchi pubblici, nei locali pet friendly lanciando promozioni per far conoscere la sua idea, ma non solo, partecipa a tutti gli eventi di street food nelle principali città italiane.

Ha da poco parteciptato anche allo Street Food Truck di Torino, dove ventisei mezzi itineranti a due ruote con cucina mobile si sono incontrati all’insegna del cibo buono e della convivialità.

La street food e il food truck rappresentano un business in forte crescita che sembrano essersi riscoperti perché sono a basso costo, li trovi ovunque con cibo genuino e cordialità.

Una bella idea di una imprenditrice che trasforma la crisi in un’idea innovativa e alla ricerca di sinergie ed investitori per far crescere ancor di più il suo business.

Direttore responsabile del Settimanale online PugliaNext. Giornalista pubblicista, si occupa di web, graphic design e copywriting.