single.php

GO

Enoagroalimentare Made in Italy, Levante PROF In Fiera dal 10 al 13 marzo

di  | 

In Fiera del Levante, dal 10 al 13 marzo 2019, la sesta edizione di Levante PROF, l’evento dedicato all’agroalimentare Made in Italy organizzata da DMP Srl di Roma.

Tra i settori di interesse: panificazione, pasticceria, pizzeria, pasta fresca, gelateria, birra, vino e bar. Non mancheranno quindi tutte le arti della ristorazione, confezionamento e hotellerie.

L’obiettivo di Levante PROF è quello di riunire l’intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi, in un’unica location, così da offrire agli operatori specializzati concrete opportunità di business sul mercato nazionale e internazionale.

Rispetto all’edizione precedente (2017), quest’anno si è registrato un incremento del 30% dell’area occupata dalle aziende presenti ed è pronta a registrare un aumento anche dei visitatori.

Enoagroalimentare Made in Italy, Levante PROF In Fiera dal 10 al 13 marzo

 

«Con questa fiera – ha dichiarato Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF – intendiamo valorizzare il comparto dell’enoagroalimentare offrendo agli operatori interessati e a tutto il pubblico partecipante, non solo una ricca vetrina espositiva dei vari prodotti, ma anche uno strumento di promozione nei confronti del mercato nazionale e anche del mercato estero.»

 

«Levante PROF – ha detto Alessandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante – è diventato un appuntamento consolidato per il territorio di Bari e della Puglia in generale. L’importanza di questa fiera è doppia rispetto ad altre in quanto rappresenta panificatori e ristoratori che, oltre ad essere biglietto da visita per i turisti, contribuiscono anche al successo turistico della nostra regione.»

 

«Giunta alla sua sesta edizione – ha commentato Cosimo Borraccino, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia – Levante PROF è la dimostrazione di un segno tangibile di vitalità dell’ente fieristico. Un’iniziativa importante che contribuisce alla crescita dell’agroalimentare, settore peculiare della nostra regione.»

 

«Una fiera importante – ha detto Carla Palone, assessore alle Attività Produttive del Comune di Bari – che rappresenta un appuntamento imperdibile per il mondo dell’enoagrolimentare. Anche quest’anno, la rassegna è pronta a catalizzare l’attenzione delle aziende e degli appassionati di settore con un’esposizione che si conferma di altissimo interesse e dal forte impatto sul territorio.»

 


LEGGI ANCHE: Levante PROF: La fiera Internazionale del Made in Italy Agroalimentare


Oltre alla parte espositiva che coinvolge le industrie alimentari, i produttori artigianali o semi-industriali, da sempre Levante PROF dà grande rilievo agli eventi.

Non mancheranno anche per l’edizione un programma di eventi intrattenimento come show cooking, laboratori, seminari, conferenze e contest che animeranno le quattro giornate di fiera.

L’ingresso alla rassegna, previsto dalle ore 10 alle 19, è riservato agli operatori del settore (costo del biglietto intero €15, ridotto €3).

 

 

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale