single.php

GO

Come saranno i negozi del futuro? Scoprilo al Forum Retail 2016

di  | 

Torna il 29 e 30 novembre la sedicesima edizione del Forum Retail 2016, l’evento dedicato al mondo del retail. Tutto sull’innovazione della vendita al dettaglio in una due giorni organizzata da IIR – Istituto Internazionale di Ricerca (da gennaio 2017 IKN Italy, Institute of Knowledge & Networking) che dal 1987 da oltre 40 anni studia, in Italia e a livello internazionale, le soluzioni innovative per le aziende, per lo sviluppo delle risorse e del business con la progettazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata.

Sentiamo sempre più spesso parlare di disruptive innovation e delle possibili strategie di marketing per adeguare i negozi alle tecnologie del futuro e non restare tagliati fuori dall’innovazione.
Come saranno i negozi del futuro? Se ne discuterà all’appuntamento di rilievo per i professionisti del mondo del retail che si confronteranno con nuove idee e sulle possibilità di innovazione dei punti vendita.

Forum Retail 2016: Come saranno i negozi del futuro?

I temi di discussione di questa edizione del Forum Retail 2016 sono stati realizzati grazie al contributo di 5 Advisory Board di grandi aziende del settore che condivideranno informazioni utili e la loro visione sul futuro del retail:

  • Marketing e Ecommerce
  • Fashion e Luxury
  • Digital e Information Technology
  • Security
  • Supply Chain e Logistica

Quali sono gli investimenti per le strategie omnicanale necessari? Qual è il futuro dell’ecommerce e del retail con la possibilità di consegnare la spesa del fresco direttamente a casa? Ma ancora, come conoscere il customer journey, quali sono le reali esigenze del cliente e come rendere speciale l’esperienza instore e l’aspetto della convivialità, fino all’engagement e fidelizzazione?

Temi centrali che troveranno risposta nelle due sessioni del 29 e 30 novembre 2016 del Forum Retail a Milano, Atahotel Expo Fiera.
A dare il contributo saranno i top manager che racconteranno le prossime evoluzioni del retail per interagire con i punti vendita del futuro.

Alcuni nomi dei CEO relatori confermati fino ad ora:
Paolo Denti, Amministratore Delegato THUN,
Joaquín Salvo Puebla, General Manager BURGER KING RESTAURANTS ITALIA,
Fabrizio Ascoli, Amministratore Delegato NASHI ARGAN,
Maniele Tasca, General Manager SELEX GRUPPO COMMERCIALE,
Riccardo Sciutto, CEO SERGIO ROSSI,
Marco Della Piana, Country General Manager TALLY WEIJL,
Alberto Rivolta, Direttore Generale LIBRERIE FELTRINELLI,
Cristian Biasoni, Managing Director CHEF EXPRESS,
Enrico Roselli, CEO Europe LA MARTINA,
Alessandro Lazzaroni, CEO DOMINOS’ PIZZA ITALIA,
Lorenzo Calcagni, Head of Italy MADE.COM,
Daniel Winteler, Chief Executive Officer MIROGLIO GROUP

 

Il Forum Retail coinvolge più di 100 relatori e rappresenta un’occasione di approfondimento tecnico nonché una grande opportunità di networking, attraverso le 14 Free Entry Session dedicate a tematiche relative all’innovazione. Due giorni di formazione, discussione per guardare al futuro e per restare competitivi.

 

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale