single.php

GO

Bando per Performing Art. Come partecipare al Live Works fino al 27 marzo

di  | 

Scade il 27 marzo 2020 il termine per partecipare al Bando per realizzare Performing Art iscrivendosi al progetto Live Works dalla sua piattaforma.

Bando per Performing Art. Come partecipare al Live Works fino al 27 marzo

LIVE WORKS è la piattaforma dedicata alle pratiche contemporanee live di performance art, che offre un periodo di residenza creativa a nove progetti selezionati come “spazio di lavoro”, come strumento ed esercizio culturale dal 6 al 27 luglio 2020.

 

Si legge dal regolamento che “Sono ammesse al bando azioni performative di diversa natura, comprese anche sound and new media art, text-based performance, lecture performance, multimedia storytelling, pratiche coreografiche, pratiche relazionali e progetti workshop-based, e altri progetti che mettono in discussione l’idea di performance al di là del corpo”.


LEGGI ANCHE: Morto Ulay, rappresentante della performing art con Marina Abramovic


Cosa è Live Works

Live Works, ideata nel 2013 da Centrale Fies in collaborazione con Viafarini, coprirà i costi secondo le modalità espresse nel regolamento di partecipazione. Il progetto a cura di Barbara Boninsegna (direttrice Artistica di Centrale Fies e dell’omonimo festival) e Simone Frangi (ricercatore, critico e curatore, tra i fondatori di Via Farini) vede il supporto per il mentoring 2020 di Krystel Khoury, ricercatrice, antropologa e cultural manager e docente dell’ICA, Institute des Arts et des Chorégraphies di Bruxelles.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale