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Amazon premiata come migliore azienda in Italia per il servizio offerto

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Per il secondo anno consecutivo Amazon premiata per il sito che offre la miglior esperienza cliente per i consumatori in Italia. La ricerca ha coinvolto circa 27.000 persone e ha interessato 500 aziende e settori di attività, dalle catene fisiche di negozi alle banche fino alle compagnie aeree.
Amazon ha già ringraziato i suoi clienti con uno sconto limitato alla giornata del 4 novembre.

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Amazon premiata come migliore azienda in Italia per il servizio offerto

L’indagine, rappresentativa della popolazione italiana, è stata condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che ha chiesto ai consumatori italiani le seguenti domande:
«È stato negli ultimi 36 mesi cliente di una delle seguenti aziende?» e «Se sì, ha ricevuto un servizio molto buono?».

 

Francois Nuyts, Country Manager di Amazon per Italia e Spagna

Francois Nuyts, Country Manager di Amazon per Italia e Spagna

 

“Offrire un’esperienza d’eccellenza è la nostra priorità quotidiana, e siamo grati ai nostri clienti per aver posizionato Amazon al primo posto tra tutte le aziende in Italia per il secondo anno consecutivo”, ha dichiarato Francois Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “Questo apprezzamento è un ulteriore incentivo a lavorare duramente e a migliorare i nostri standard, al fine di servire sempre meglio i clienti”.

“Amazon si conferma per il secondo anno consecutivo l’azienda in assoluto più amata dagli italiani per il suo servizio. Un tasso di gradimento da parte dei clienti del 94% (SES, Service Experience Score, ndr) è davvero un risultato stellare” afferma Christian Bieker, direttore Istituto tedesco qualità e finanza.

Il Service Experience Score (SES) si rivela affidabile, preciso. Prende in considerazione il passaparola, la riscelta, l’acquisto di prodotti e servizi addizionali e allo stesso tempo anche un attaccamento emotivo dei clienti.

Il SES è l’indice di gradimento che misura e riflette la soddisfazione dei clienti rispetto al servizio ricevuto da un’azienda.
E per il secondo anno Amazon è premiata.

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