single.php

GO

5 cose che gli imprenditori di successo fanno nei weekend

di  | 

La maggior parte della persone desidera, dopo una settimana di lavoro, trascorrere il weekend dormendo tutta la mattina e guardare la TV sul divano per tutto il pomeriggio.
Vi siete mai chiesti cosa fanno invece gli imprenditori durante il weekend?

 

Ecco le 5 cose che gli imprenditori di successo fanno nei weekend

Gli imprenditori usano il loro tempo in maniera differente: sanno che se vogliono avere successo devo essere sempre produttivi.

 

1. Svegliarsi presto

Gli imprenditori esperti sanno che le ore più produttive del giorno sono di solito al mattino. Sono consapevoli che se hanno del lavoro da terminare e vogliono ritagliarsi un po’ di tempo libero, devo impostare la sveglia al mattino presto. Pensate a Michelle Gaas che ha guidato Starbucks per quasi 15 anni fino al 2013, aveva impostato la propria sveglia alle 4:30 del mattino per andare a fare una corsa.

 

2. Fare attività fisica

L’unica cosa che gli imprenditori scelgono di concedersi nel weekend è un po’ di esercizio fisico. Durante la settimana non hanno il tempo di allenarsi bene. Il sabato e la domenica risultano essere i momenti perfetti per pensare al proprio fisico.
Potresti rendere il tuo allenamento meno monotono e più divertente se lo pratichi insieme alla tua famiglia svolgendo attività come moutain bike, trekking e beach volley.

 

3. Partecipare ad eventi per socializzare

Gli imprenditori approfittano dei giorni di riposo per interagire con amici familiari e conoscenti, o per stringere nuove amicizie.
Sanno che partecipare a eventi come spettacoli teatrali o fiere non è mai tempo sprecato. Diventa un’opportunità per stringere nuovi rapporti, soprattutto con persone influenti.

 

4. Concentrarsi sui progetti

Le mattine del weekend sono i momenti ideali per fare progressi sui progetti più importanti, prima che la frenesia della settimana lavorativa tolga le energie fisiche e mentali.

 

5. Perseguire una passione

Allenare la creativitàè uno dei più grandi segreti per il mantenimento di uno stile di vita produttivo.
Il tempo libero è un bene prezioso per le persone di successo. Lo “sfruttano” per svolgere attività creative, come scrivere un romanzo, seguire un corso di pittura o suonare uno strumento. Sono hobby che servono ad alimentare creatività e passione, capacità utilizzate dagli imprenditori per raggiungere i loro obiettivi. Ebbene sì, molti suonano anche gli strumenti musicali: ne è l’esempio Victor Salvi l’imprenditore italo-americano che, oltre ad essere stato la prima arpa della Philarmonic Orchestra di New York diretta dal maestro Toscanini, era un imprenditore e produttore insieme alla famiglia dei famosi strumenti musicali Salvi Harps suonati oggi in tutto il mondo.

Se invece non sei ancora un imprenditore e vorresti avviare una tua impresa ti consigliamo di leggere: consigli pratici per chi vuole mettersi in proprio.

Rivista settimanale online di business e marketing. Raccontiamo le storie e le interviste di chi ce l'ha fatta, curiosità e consigli pratici per iniziare e migliorare la tua attività professionale