Donne che lavorano, Come avere i capelli perfetti senza perdere tempo

CONTENUTO SPONSORIZZATO

A chi non sarà capitato di leggere articoli di innovazione d’impresa, di startup e business e notare tra i vertici delle donne con dei capelli curati e luminosi? Può sembrare normale visto che spesso sono a contatto con i media ed eventi pubblici, ma come fanno le donne manager a gestire anche la loro immagine così impeccabilmente nonostante le mille responsabilità?

È quello che avrà anche pensato Lucy Kellaway che sul Financial Times scriveva un po’ di tempo fa, pensando alla top manager di General Motors, Mary Barra, e ai suoi capelli lucenti e curati facendo una riflessione un po’ fuori dagli schemi, ovvero come le donne fossero più svantaggiate rispetto ai colleghi maschi (a volte con pochi capelli) a dover impiegare più tempo per la cura dei propri capelli.

Una riflessione che può sembrare ironica (e per certi aspetti lo è) ma se immaginiamo i sacrifici che deve fare una donna che lavora con famiglia e figli (e magari anche un cane o un gatto al seguito) dover pensare ai suoi cari, rileggere le cose da fare sulla sua agenda fino a sera e la mattina dopo correre a lavoro e magari perdere tempo tra un ciuffo ribelle e quelle odiose barrature di colore che nel giro di poche settimane ricompaiono come un segno netto sulla corona segnando in modo antiestetico che c’è una ricrescita che urge di essere ritoccata. Ma dove lo troveranno il tempo queste wonder woman dei giorni nostri?

Come anche la notizia di Eileen Carey, amministratrice delegata di una startup di Silicon Valley che ha deciso di cambiare colore dei capelli passando dal biondo a una tonalità più scura per essere presa sul serio sul lavoro. È davvero necessario rinunciare al proprio colore per poter essere presi in considerazione a lavoro?

Avere i capelli sempre curati e con il colore giusto sono solo alcuni dei tipici problemi che le donne hanno con i capelli. Arturo Amore, hair director di Masami Hair & Beauty, salone specializzato in consulenza di bellezza, è un professionista del colore e da 15 anni contribuisce a creare e a seguire le sue clienti nei percorsi personalizzati di cura e bellezza dei capelli.

«Mi piace vedere i loro volti illuminarsi grazie al cambiamento che le fa sentire bene con loro stesse e ammirata dalle altre Donne e sono felice di contribuire a farle star bene». –Arturo Amore

Quali sono i problemi più frequenti che le donne hanno con i capelli?

  1. Colore che non si intona all’incarnato
    È uno degli errori più frequenti, quello di pensare che un colore, solo perché sta bene a quella modella o l’abbiamo visto alla nostra collega, possa stare bene a tutti, senza tener conto dell’incarnato e dell’armonia del viso.
  2. Capelli appesantiti
    Spesso troppi spray, creme e oli di finitura dopo lo shampoo o la piega sortiscono un effetto indesiderato, ovvero quello dei capelli appesantiti e con un odore davvero forte tanto che, il giorno dopo la piega, sono di nuovo da lavare per ritrovare un po’ di leggerezza e respiro.
  3. Capelli rovinati
    Ritrovarsi con i capelli rovinati, secchi e sfibrati è quello che accade quando non si utilizzano i prodotti giusti. Il rischio di ritrovarsi con un effetto paglia è davvero dietro l’angolo!
  4. Ricrescita ed effetto barrature di colore a distanza di poche settimane dalla tinta
    Questo è il problema di cui si lamentano la maggior parte delle donne, ovvero in poche settimane dalla tinta professionale si ritrovano con le terrificanti comparse di barrature di colore lunghe diversi centimetri e con la corona del viso e una radice di una tonalità diversa. E chissà come mai questo accade spesso quando ci sono occasioni importanti che sopraggiungono senza preavviso e senza possibilità di rimedio.

Oltre questi problemi che l’hair director di Masami Hair & Beauty ascolta ogni giorno dalle nuove clienti, anche le numerose richieste sulle nuove tendenze che hanno portato Arturo a perfezionare la tecnica del colore. Da una parte, una richiesta sempre maggiore di nuove tendenze, dall’altra i svariati errori a causa delle tinte fai-da-te finite male o di altri parrucchieri non specializzati nel colore, che “bruciavano” completamente i capelli o che eseguivano colori non richiesti.
Così inizia a perfezionare le tecniche di colorazione, in modo tale da creare un effetto naturale nel rispetto della cute e del capello, così nasce il Metodo di Colorazione SHIBUI ©, l’unica tecnica a mano libera per ottenere il miglior effetto naturale nel rispetto della salute del capello.

Cos’è il Metodo Shibui?

È il trattamento più richiesto nel salone da Masami Hair & Beauty. È l’unico metodo di colorazione totalmente a base di olio in miscela con cheratina e collagene marino.
Viene realizzato completamente a mano libera per ottenere l’effetto naturale per eccellenza con riflessi unici. Le sfumature di colore valorizzano qualunque forma del volto grazie al gioco di chiaroscuri, di luci e ombre di zone più o meno luminose.

Per questo il Metodo Shibui garantisce:

  • Brillantezza
    I capelli non saranno più opachi e spenti e avranno di nuovo lucentezza naturale;
  • Morbidezza
    Torneranno ad essere morbidi e setosi
  • Idratazione
    Che eviterà ai capelli di diventare secchi e sfibrati
  • Protezione
    La colorazione è completamente naturale senza subire danni al cuoio capelluto e alla fibra capillare.
  • Armonia
    Il metodo Shibui prevede una soluzione di continuità ed equilibrio tra pelle, capelli, occhi e sopracciglia, in modo tale da esaltare la bellezza naturale e creare uno stile perfetto per la persona che si renderà inconfondibile.



Questo look unico e originale le aiuterà ad essere sicure di sé, ad essere all’altezza di una tanto attesa occasione di lavoro e a non sfigurare davanti un importante cliente.
Ma non solo.
Le donne che iniziano le loro giornate correndo sin dalle prime ore del mattino, tra gli impegni di lavoro e familiari non dovrebbero perdere tempo dietro i capelli o rischiare di perdere ore davanti allo specchio per nascondere quella ricrescita fastidiosa. E se prendersi cura di sé è anche una coccola e un momento di relax irrinunciabile verso noi stessi, non dovrebbe togliere però troppo tempo per altre cose soprattutto se non ottengono i risultati sperati.
Per prenotare subito una Consulenza Professionale gratuita con Arturo:
Tramite messanger sulla pagina Fan del salone “Masami – Hair & Beauty” cliccando qui oppure per fissare un appuntamento al numero 080 556 27 32.